Libri come libertà

Tornano i grandi autori nella capitale. L’auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà dal 14 al 17 Marzo la rassegna Libri come, prodotta dalla Fondazione Musica per Roma e curata da Marino Sinibaldi, Michele De Mieri e Rosa Polacco. Quest’anno Libri come libertà. Una parola “bellissima e impegnativa, semplice e tormentata”. Mai scontata. Tematica stimolante, adatta a un’edizione speciale come quella di quest’anno. La decima. Un evento che ha visto negli scorsi anni la partecipazione di oltre mille scrittori provenienti da tutto il mondo e più di trecentomila persone.
Presentazioni, dibattiti, incontri per le scuole, mostre e spettacoli si alterneranno in un clima di festa per i libri e la cultura. Una manifestazione che accoglierà in tre giorni grandi protagonisti della scena letteraria nazionale come Maurizio De Giovanni, Francesco Piccolo, Nicolò Ammaniti, Nicola Lagioia, Concita De Gregorio, Gianrico Carofiglio e Michela Murgia, attori come Neri Marcorè e Claudia Gerini, esponenti del mondo della politica come Veltroni e il presidente Letta o addirittura astronauti come Samantha Cristoforetti. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Ma non finisce qui.
Il 14 Marzo le biblioteche di Roma ospiteranno contemporaneamente alle ore 18 dieci incontri con dieci prestigiosi autori, tra cui Michela Marzano e Viola Di Grado. Le biblioteche romane, spazi che da sempre garantiscono la libertà di accesso al sapere, dal centro alla periferia, partecipano così per il decimo anno consecutivo alla fortunata kermesse letteraria.
Solo per la partecipazione ad alcuni eventi è richiesto l’acquisto di un biglietto d’ingresso di tre euro, ma la maggior parte degli incontri è gratuita. Un’occasione imperdibile per gli amanti della letteratura. Solo a Roma, per tre giorni, i libri prenderanno vita.

N. B.

Foto tratta da RomaWeekend.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...